Profilo utente

In tutti i processi di fabbricazione di prodotti industriali esiste la necessità di spostare i beni che vengono realizzati, per operazioni dedicate alla fabbricazione vera e propria,oppure alla manipolazione per il trasferimento da un luogo di produzione ad un altro, o per lo stoccaggio.

Meccanica Besnatese produce sistemi di posizionamento meccanico che vengono impiegati nei processi di fabbricazione, come parti di macchine ad asportazione di truciolo (macchine utensili di ogni genere), macchine ed attrezzature per montaggio, manipolazione e robotica. I sistemi di posizionamento meccanico trovano impiego anche in altri svariati settori, come: sistemi di misura e collaudo, dispositivi per la ricerca scientifica, strumentazione ottica e medicale.

Per l’azionamento dei sistemi di posizionamento vengono impiegate apparecchiature a comando elettrico/elettronico oppure servosistemi a comando oleodinamico, in relazione alle specifiche necessità di precisione, velocità e carico necessario.I sistemi di posizionamento meccanico sono ampiamente utilizzati su macchine operatrici industriali in genere, nel settore alimentare, lavorazione plastica e gomma, materiali compositi, resine ecc.