Politica per la qualità

Mission

Obiettivo primario della MECCANICA BESNATESE S.r.l. è la completa soddisfazione dei requisiti richiesti dal Cliente.

Vision

Uniformandoci alla norma UNI EN ISO 9001 e UNI EN  9100 vogliamo dare maggior peso a ciò che si aspettano da noi i nostri attuali e futuri Clienti e, di conseguenza, migliorare la nostra reputazione in materia di qualità dei nostri prodotti: attraverso la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, MECCANICA BESNATESE S.r.l. vuol garantire tutti i Clienti delle proprie capacità di soddisfare sotto ogni profilo i requisiti impliciti, espliciti e le cogenze.

Politica per la qualità

La politica per la Qualità costituisce il riferimento generale per la gestione di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità. Tutti gli enti e servizi aziendali utilizzano i principi contenuti nella presente politica in un’ottica di continuo miglioramento tecnico, economico e qualitativo.
La Direzione ha analizzato i rischi aziendali, definito obiettivi e indicatori che vengono verificati e riesaminati periodicamente e che permettono di misurare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali volti a incrementare la soddisfazione del Cliente e il miglioramento dei processi aziendali.
Il personale dell'azienda è responsabile della generazione della qualità aziendale ognuno nella propria parte di competenza ed è pertanto indispensabile che tutte le funzioni interne, a tutti i livelli, debbano coordinare ed intensificare i propri sforzi per un maggiore e più corretto approccio alla conduzione per la qualità, facendo propri gli obiettivi sopra indicati e supportando la Direzione nell'attuare le seguenti strategie operative:

  • Individuare, qualificare e coinvolgere i fornitori per instaurare un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia utile a garantire il sistematico rispetto dei requisiti qualitativi del processo di approvvigionamento.
  • Prestare attenzione alla soddisfazione dei Clienti, collaboratori e partner garantendo un continuo monitoraggio delle loro esigenze ed aspettative;
  • Aggiornamento di macchine e processi volti ad accrescere continuamente i livelli di preparazione tecnica e professionale con il fine di aumentare la qualità dei prodotti offerti e incrementando la competitività.

La Direzione di MECCANICA BESNATESE si impegna inoltre a:

  • Rispettare i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN 9100 strutturando e mantenendo attivo il sistema di gestione per la qualità;
  • Informare e sensibilizzare tutti i collaboratori al fine di creare le migliori condizioni per eseguire in salute e sicurezza i compiti assegnati;
  • Comunicare attraverso il Riesame della Direzione, inteso come strumento fondamentale di informazione e comunicazione, i risultati delle strategie per la Qualità, utilizzando anche una serie di indicatori di performance, opportunamente identificati, al fine di garantire il miglioramento degli obiettivi.

Inoltre, più dettagliatamente, la Direzione Generale opera continuamente affinché venga percepita all’interno e all’esteno dell’azienda la seguente immagine di:

  • azienda di comprovata esperienza
  • leader nel settore
  • azienda affidabile e competente e conforme alla legge vigente ed applicabile al settore di attività;
  • sempre orientata verso il rispetto dell’ambiente, della sicurezza degli operatori e della collettività
  • azienda qualificata ed affidabile per tutti i mercati con particolare riferimento al settore aeronautico.

L’accresciuta competitività del mercato e la difficile congiuntura economica richiedono a tutti il massimo impegno per la realizzazione dell’iniziativa.